Il 23 aprile sarà la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, una vera e propria festa per chi come me ama i libri e tutto il modo che gira loro intorno.

Come blogger delL’angolo di Key ma soprattutto come appassionata lettrice, non potevo rimanere indifferente al richiamo di #ioleggoperché, una fantastica iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori.

Il 23 aprile con  #ioleggoperché

L’obiettivo del progetto è quello di stimolare chi legge poco o chi non legge affatto. Purtroppo parliamo di ben più della metà degli italiani. Troppi!!!

Ho aderito all’iniziativa e sono diventata una “Messaggera” per contribuire a mettere al centro di questo progetto i libri, le persone, tutti gli organismi e gli eventi che amano la lettura e, in generale, la cultura.

Sono pronta a tutto!!!

A noi Messaggeri (siamo tantissimi e ci sono anche molti VIP),  l’AIE affida ben 240mila libri.
I miei li ho già ritirati presso la Libreria dei Ragazzi di Jesi che come me ha sposato l’iniziativa. Sono 12 libri, 12 titoli diversi, 12 autori con le loro trame e i loro capolavori.
Alcuni li vedete nella foto della mia colazione di stamattina!!

#ioleggoperché a colazione

Compito di noi Messaggeri, sarà quello di  affidare a futuri lettori, nel nostro territorio, questi “strumenti essenziali per la diffusione della cultura.”

Viva i libri!!

Personalmente coinvolgerò non solo amici e parenti ma tutte le persone che, giovedì 23 aprile, passeranno lungo la via del mio Showroom di Infissi, o quelle che entreranno per chiedere informazioni su porte e finestre. Troveranno “Libri alla finestra”.

Consegnerò a chi vorrà una copia di un libro della collana speciale di #ioleggoperché tra quelli che ho scelto. Sono davvero pronta a tutto per  invogliare i pigri della lettura a cominciare a leggere.
Insieme ai libri consegnerò il segnalibro e un coupon con dei post-it all’interno. Chi prenderà il libro dovrà scrivere sul post-it una frase che l’ha più colpito e appiccicare il biglietto dove vuole.  E poi scriverne un altro, e un altro ancora…

Giovedì #23aprile ci sono tantissimi eventi in programma in molte città italiane. Vi invito a curiosare nel sito www.ioleggoperche.it/it/home/ per saperne di più!!

#ioleggoperché

Lista libri – #ioleggoperché