Un sorriso contagioso, un viso gentile, brillante e intraprendente.
Giovane, elegante, simpatica. Ma soprattutto competente. Una figura positiva sui social in cui sono seguitissimi i suoi preziosi consigli per il matrimonio perfetto.

Nicole Cavallo – foto da Instagram @nicolecavallo

Oggi conosciamo meglio Nicole Cavallo, da pochi mesi entrata alla grande nel team dell’azienda italiana di abiti da sposa Nicole Fashion Group . Tra una sfilata di abiti da sposa e l’altra, sempre con la valigia pronta, la dolce Nicole ha trovato il tempo per rispondere alle mie domande e per svelarci qualcosa del suo meraviglioso mondo.

Un nome, il suo, legatissimo all’azienda di famiglia, un cognome riconoscibilissimo nel settore. Da tutto questo non si può prescindere, ma Nicole è già un punto di riferimento per chi vuole convolare a nozze.
Figlia di Alessandra Rinaudo, che quando si parla di spose e di matrimonio non ha bisogno di alcuna presentazione, e del direttore generale di Pronovias Italia, Carlo Cavallo.
Iniziata la carriera come “figlia d’arte” nel mondo del wedding, Nicole Cavallo si sta facendo strada da sola, diventando sempre di più un nome affermato nel suo settore.

Nicole, cosa puoi dirci di questo importante ruolo in azienda? Un sogno che si avvera?
“Per me è un sogno che si avvera, ma allo stesso tempo è il primo step di un progetto grande ed ambizioso. Avere l’esempio di mia mamma per me è una fortuna indescrivibile, tutto quello che so è perché l’ho imparato da lei e dalla sua esperienza. Mi insegna e mi ha insegnato tantissimo. Rappresenta dall’altra parte una responsabilità importantissima e le aspettative sono alte. Come gruppo stiamo crescendo tanto e farò di tutto per esserne all’altezza.”

Nicole con la sua mamma, Alessandra Rinaudo

Di che cosa ti occupi principalmente?
“Mi occupo dello studio e sviluppo delle collezioni del brand Nicole. Credo poi che il prodotto debba essere fortemente correlato al marketing, quindi è anche mio compito armonizzare le collezioni in base alla strategia marketing. L’altro lavoro sono i social e la mia figura da bridal stylist, con la creazione di video e contenuti per aiutare le spose a scegliere l’abito giusto per loro.”

Ogni sposa riconosce a pelle il proprio abito. Cosa significa indossare un abito firmato Nicole?
“Significa indossare un abito capace di far sentire la donna la miglior versione di sé stessa e che dona un’emozione unica. Un abito che veste ogni tipo di donna”

Il matrimonio è un passo importante. La festa e il rito sono solo il primo momento di una lunga vita insieme. Quali sono gli ingredienti giusti per un matrimonio di successo?
“Dialogo, rispetto, supporto reciproco”

La sposa è sempre la protagonista del giorno più bello, ma allo sposo che suggerimenti diamo?
“Anche lo sposo ha dei ruoli importantissimi. In primis, non lasciare la donna sola nell’organizzazione del matrimonio!”

Il matrimonio cambia da sposa a sposa, ma anche in base al territorio.  La tradizione è ancora di moda?
“In Italia moltissimo, ed è bellissimo conoscerle e rispettarle.”

Nicolle Cavallo e lo staff Nicole Spose
Foto da Instagram @nicolecavallo

In questa società sempre più frenetica, in cui tutto è più fluido, anche  i sentimenti, il matrimonio è ancora una scelta che gli italiani fanno? Chiesa o Rito civile?
“La prevalenza nazionale è ancora in chiesa in maniera preponderante”

Qual è la tua idea di famiglia?
“La mia famiglia … dove il tempo è in qualità e non in quantità. Dove entrambi i genitori perseguono carriera e passioni supportandosi a vicenda anche se a volte non è facile. Dove i figli sono liberi di scegliere. Dove c’è dialogo e rispetto e, perché no, anche un po’ di sana severità!”

Parliamo di tendenze: la sposa del 2021 dovrà essere…?
“In tre parole, la sposa 2021 sarà romantica, innovativa, raffinata”

Se non fossi nata nel settore Bridal, cosa avresti fatto nella vita?
“Mi sarebbe tanto piaciuto lavorare nel settore uomo sartoriale”

Cosa farà da grande Nicole Cavallo?
“Credo e spero… quello che sto facendo ora!”