Manca davvero pochissimo a questa bellissima iniziativa letteraria Made in Marche: Libri a 180 gradi, il Festival dell’Editoria a Sant’Elpidio a Mare (FM).

Dopo l’annullamento dello scorso Maggio a causa del maltempo, torna finalmente l’appuntamento più atteso da amanti dei libri e addetti ai lavori. Un lungo weekend ricco di libri, presentazioni, speed date letterari, incontri con gli scrittori e bloggers, dibattiti, workshop, mostre e fiera dell’editoria con la partecipazione di numerose case editrici.
Insomma, se amate leggere non potete mancare.
Dal 30 Agosto al 2 Settembre, il centro storico di Sant’Elpidio a Mare vi aspetta.

Un applauso scrosciante all’ideatrice, la blogger culturale Giulia Ciarapica, che in collaborazione con Luca Lisei,  un grande staff e con il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha messo in piedi una vera e propria kermesse letteraria.
Come giornalista e editor del blog L’angolo di Key sono onoratissima di partecipare e ringrazio gli organizzatori per avermi coinvolta sin dalla prima ora.
Tra l’altro, ho l’occasione di presentare un libro davvero entusiasmante:

Una stanza tutta per loro – Alessio Romano e Ale Di Blasio ( Avagliano Editore)

“Una stanza tutta per loro” di Alessio Romano e Ale Di Blasio, Avagliano Editore.
Un vero e proprio libro d’autore, da vantare di avare nella propria libreria.
Come Virginia Woolf docet “se ha intenzione di scrivere romanzi, una donna deve possedere una stanza tutta per sé”. Insieme agli autori, entriamo in punta di pedi nell’intimità della scrittura per cinquantuno donne della letteratura italiana, nella loro stanza o nel loro angolo preferito in cui danno ampio respiro alla creatività e origine alle parole che, da loro meravigliosamente combinate, ci emozionano, tormentano, ci fanno riflettere e ce le fanno amare.

Bello da leggere, da guardare ma anche da toccare con mano.

A Sant’Elpidio a Mare, in occasione del Festival Libri a 180 gradi ci sono anche io. Insieme agli autori Romano e Di Blasio avremo modo di conoscere meglio le scrittrici che si sono a loro raccontate.

  • Sabato 31 Agosto alle ore 17, Foyer Teatro Luigi Cicconi – presentazione e mostra fotografica

Ma il programma del Festival è meritevole tutto, dal venerdì al lunedì. Cliccate qui per saperne di più.

“Libri a 180 gradi”: il countdown è iniziato. Vi aspettiamo nelle Marche!!