Si sente ancora l’eco del successo di “Libri a 180 gradi“, il Festival dell’Editoria andato in scena nel weekend a cavallo tra agosto e settembre in quel di Sant’Elpidio a Mare.

Un evento riuscitissimo che ha fatto parlare di sé, dei suoi ospiti e del suo ricco programma non solo qui, nelle Marche, ma anche fuori dai confini regionali. Lodi! Lodi! Lodi! A chi ha avuto il coraggio di questa idea e a tutte le persone che l’hanno resa possibile.
Nella giornata di Sabato 31 Agosto, ho avuto l’immenso piacere di partecipare a questo grande evento presentando un libro fantastico al Foyer del Teatro Cicconi:

Catiuscia con Alessio Romano e Ale Di Blasio

“Una stanza tutta per loro” di Alessio Romano e Ale Di Blasio, Avagliano Editore. Una chiacchierata piacevole, divertente e alquanto arricchente con due veri e propri artisti della parola, Alessio e della fotografia, Ale; talenti abruzzesi.

Ma la cosa che più mi ha entusiasmato, anche perché è stata la mia prima volta e spero non sia stata l’ultima, è stato lo speed date letterario:alcune case editrici si sono messe alla prova avendo solo 15 minuti ciascuna a disposizione per raccontarsi a noi book blogger presenti. Fuori una, dentro l’altra. E noi sedute, schierate in prima fila ad ascoltare, prendere appunti, chi a fare domande e chi a fare stories su Instagram.
Eravamo io, Elena la @Lettricegeniale, la vulcanica Giulia Ciarapica, Stefania Farnesi di @immaginidistorie e Valentina Muccichini di @viverediparole.

Le book blogger allo Speed Date letterario di Sabato 31 agosto

La domenica pomeriggio, stesso copione, diversi però i protagonisti.

Ecco chi si è raccontato a noi, book blogger del Sabato:
Franco Cesati Editore
Il funambolo edizioni
L’albero delle matite
Geeko Editor
LiberiLibri

Cercherò di dedicare a ciascuna casa editrice un post in cui anticiparvi qualche uscita interessante, con recensioni e interviste. Magari per fare un bel regalo letterario a Natale, visto che non manca poi così tanto!
Meritano tutte la giusta attenzione, anche perché stanno facendo un gran lavoro. Bene. Bravi. Bis!

Per ora è tutto, saluti da Sant’Elpidio a Mare!!

Torre Gerosolimitana di Sant’Elpidio a Mare